Sportello d'ascolto alunni scuola secondaria di primo grado

Si comunica che a partire da mercoledì 31 Gennaio 2018 funzionerà lo “Sportello d’ascolto Psicologico”, a cui potranno rivolgersi gli alunni che lo desiderano, soltanto se esplicitamente autorizzati da entrambi i genitori.

Pertanto, nell’elenco che verrà consegnato alla psicologa, dott.ssa  Menegon Elena, ci saranno, soltanto, i nominativi degli alunni autorizzati.

La finalità è quella di offrire uno spazio di ascolto agli alunni in difficoltà e a quelli desiderosi di un orientamento per la soluzione di problemi di natura pedagogica, psicologica e sociale.

Si ricorda che tali colloqui non hanno una finalità terapeutica: costituiscono uno strumento in più per i ragazzi, che a volte, per alcuni dubbi, non si rivolgono né ai loro genitori, né agli insegnanti.

Organizzazione: l’attività sarà  strutturata in modo tale da garantire una presenza settimanale, nella giornata di mercoledì  dalle 9 alle 12; alla dott.ssa  Menegon, che gestirà lo sportello da mercoledì 31 Gennaio a mercoledì  6 giugno 2018,  per un totale di 18 incontri, 54 ore in tutto, potranno far riferimento gli alunni di tutte le classi.  Si invita a far pervenire la risposta, sia essa negativa che positiva, entro il  29 Gennaio  p.v.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Modulo da consegnare firmato entro il 29/01/2018