Presentazione

L'Istituto Comprensivo di Sant'Agata Bolognese è composto da una scuola dell'Infanzia, una scuola Primaria e una Secondaria di I grado.

La Scuola d’Infanzia “Pizzi” è composta da 7 sezioni, tutte ubicate presso il plesso A.Pizzi. La Scuola Primaria, a partire dall’a.s.2020/2021, in ossequio alla "Conferenza dei servizi per l'avvio 2020/2021 tenutosi in data 14/07/2020", é organizzata su due plessi. Sono state utilizzate le aule di maggiori dimensioni del plesso "Serrazanetti" che tradizionalmente ospita la Scuola Primaria e la succursale "Trombelli Magnavacca" che ospita sei classi dall’Anno scolastico 2023/2024.

Da settembre 2020 é attivo il nuovo plesso destinato alle classi di secondaria di primo grado. Tutte le aule della nuova struttura sono dotate di lavandino per attività laboratoriali ed accesso diretto da esterno. Il plesso dispone di due ingressi contrapposti, un'ampia area cortiliva con zone attrezzate: gazebo per lezioni all’aperto, orto, spazio ludico [1] motorio con tribunetta.