Saluti del Dirigente Scolastico
Dal 1 settembre non sarò più la dirigente dell’Istituto Comprensivo Sant’Agata Bolognese.
Imparare il mestiere di dirigere una Scuola è uno studio che dura una vita intera, con voi ho iniziato a mettere in pratica tutto quello che avevo imparato con la teoria.
Credo che alcune delle moltissime cose che abbiamo fatto insieme, le avrei potute pensare meglio, come anche avrei potuto essere più vicino ad alcuni tra voi e più attento ad ascoltare alcune esigenze espresse o inespresse.
Sono grata e riconoscente a chi gratuitamente ha donato giorni e giorni del proprio tempo personale perché continua a credere nella missione di insegnare e testimoniare l’amore per la conoscenza e per la bellezza nelle sue diverse manifestazioni.
Lavorare nel vostro Istituto è stato un onore.
Sant'Agata Bolognese è un'isola felice perché voi l'avete resa tale con la vostra professionalità; perché credete in una visione di scuola aperta, inclusiva e dialogica, che mi pregio di portare avanti con convinzione.
Ringrazio il dott. Stefano Bompani per tutte le “Merende sane” e non solo.
Ringrazio la Lamborghini, nella persona della dott.ssa Gioia Antonella e del dott. Gianpietro Pasquali per tutto quello che hanno fatto e che faranno
Ringrazio il sindaco, dott. Giuseppe Vicinelli, la vice sindaco dott.ssa Diana Argenio Huppertz, tutto l’ufficio scuola, l’assessore Filippo Melita per la collaborazione continua e fattiva.
Ringrazio il Consiglio di Istituto nella persona della presidente Katia Gamberini e di tutti i membri.
Ringrazio il personale di segreteria, i collaboratori scolastici, la DSGA dott.ssa Elisabetta Astolfi, i docenti tutti, le Funzioni strumentali prof.sse Viviana Ritelli, Monia Vincenzi, Carmela Anna Arancio, Claudia Cotti, Maria Vittoria Aleotti; lo staff: prof.sse Imma Filosa, Manuela Fregni, Manuela Restani. Per ultimo il mio primo collaboratore prof. Lorenzo Fontana, insieme abbiamo fatto tantissimi km di confronto attivo e fattivo, senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa.
Sono stata davvero fortunata ad incrociare la vostra strada.
Voi fate la differenza.
Ad maiora semper.