Progetto Webscape Solutions Lab 23/24

7

Nell’ambito del Progetto ORIENTAMENTO è nata l’idea di una collaborazione con alcune aziende, al fine di avviare gli studenti  a una prima conoscenza del mondo del lavoro e offrire preziose opportunità per acquisire maggiore consapevolezza di sè e delle proprie attitudini, in vista della scelta scolastica e professionale del  futuro.

Grazie alla disponibilità di Stefano Bompani, promotore e guida del progetto, gli studenti delle quattro classi seconde della Scuola Secondaria "G. Mazzini" hanno potuto conoscere  ben tre realtà produttive del territorio, visitare spazi di lavoro, incontrare  figure professionali diverse  e sperimentare  un  laboratorio teorico-pratico su tematiche importanti quali la sicurezza informatica.

Al rientro in classe, la ricca esperienza vissuta ha offerto stimoli sia per approfondire tematiche disciplinari sia  per riflettere sulle life skills oggi richieste dal mondo del lavoro.

Si ringraziano le tre aziende che ci hanno accolto, i docenti e gli studenti coinvolti.

Per visualizzare il video del progetto entra nel LINK

link     FILO DIRETTO TRA SCUOLA, AZIENDE E TERRITORIO

"Alcune immagini delle tappe salienti del progetto "Webscape Solutions Lab 23/24".

l'accoglienza       L'accoglienza

azienda   azienda 2    Azienda 1 Webscape Solutions  Direzione e Uffici Amministrativi

Azienda 2 Molpass Show Technologies Distribution  Il Teatro dell'industria

5       6            Il Magazzino Molpass

3

4     Azienda 3 Energy Intelligence   Sala Controllo e Uffici Amministrativi

5

6    A lezione di WEB   Aula didattica foyer del teatro

collage                Al rientro in classe!

SCHEDE DIDATTICHE WEBSCAPE (2).docx.pdf