Libriamoci 2023

LIBRIAMOCI 2023

Da lunedì 13 a sabato 18 novembre 2023 torna il progetto Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione che rinnova il proprio invito a ideare e organizzare iniziative di lettura ad alta voce, sia in presenza che online, per condividere e accendere nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.
L’iniziativa è volta a promuovere e diffondere nelle scuole la passione per i libri e per la lettura ad alta voce come pratica educativa costante, trasversale e verticale. Da anni, ormai, il Centro per il Libro e la Lettura, in accordo con il Ministero della Cultura e quello dell'Istruzione, individuano una settimana, nel mese di novembre, dedicata alla letture ad alta voce in tutte le classi di ogni ordine di scuola: una sorta di "festa della lettura e dei libri". Insegnanti, educatori, genitori e lettori volontari sono tutti invitati a partecipare e contribuire con le loro letture ad alta voce nelle classi del nostro Istituto. Quest’anno è stato scelto, come titolo istituzionale, “Se leggi ti lib(e)ri”, declinato nei tre filoni “Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare”, “Lib(e)ri di creare”.

Di seguito i link per conoscere le iniziativa: https://libriamoci.cepell.it/II/